single.php content-single.php

Cosmetici alla canapa: la nuova gamma firmata The Secret Pot

La cannabis conquista anche il settore della bellezza: arrivano i prodotti cosmetici alla canapa firmati The Secret Pot. Mentre in Italia non si placa il dibattito sulla vendita di cannabis e il governo discute per colmare l’enorme gap sulla normativa vigente, la canapa si fa spazio tra i prodotti beauty.

L’innovazione e la continua ricerca di sostanze naturali ha portato la cosmetica a esplorare tutte le proprietà della cannabis, conosciuta fino a qualche tempo fa solo per gli utilizzi ricreativi. Oggi la famosa pianta se privata del suo principio attivo stupefacente, il THC, può trasformarsi in un olio efficace per l’idratazione della pelle e dei capelli.

cosmetici alla canapa

Il composto chimico non psicoattivo trovato nella pianta di canapa ha proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, oltre ad avere la capacità di migliorare la condizione della pelle e lisciare le rughe.

Si tratta di un ingrediente funzionale in grado di avere un impatto importante sull’industria della bellezza, lo stesso effetto che in passato hanno avuto il burro di karitè e l’aloe vera. In quest’ottica la nuova gamma di The Secret Pot punta su idratazione ed equilibrio attraverso quattro prodotti che vanno dalla cura della pelle a quella dei capelli.

La linea a base di olio di canapa per capelli

Partiamo dalla testa, lo Shampoo Honey Hemp, grazie alla sua formula idratante al miele, offre un’azione delicata e detergente, particolarmente indicata per capelli secchi e sfibrati. L’olio a base di canapa stimola la formazione di cheratina e favorisce la crescita dei capelli prevenendo la rottura.

cosmetici alla canapa

L’altro prodotto a base di olio di canapa per capelli è l’Honey Hemp Conditioner: il balsamo che nutre in profondità la chioma, rendendola lucida, fluente e docile al pettine.

L’utilizzo combinato di entrambi i prodotti dona lucentezza ai capelli, rendendoli visibilmente più sani e setosi.

Olio di canapa per la pelle: le creme skin repair e anti age

La nuova frontiera della bellezza curativa sono i cosmetici a base di canapa, come creme idratanti ad azione riparatoria e anti età. ll processo di invecchiamento della nostra pelle è (purtroppo) un processo irreversibile, solo attraverso una costante protezione della cute è possibile combattere i segni dell’invecchiamento e mantenere un aspetto più giovane.