CONSEGNA GRATUITA IN TUTTA ITALIA PER ORDINI SUPERIORI A 40 € | SPEDIZIONE EXPRESS IN 24/48H (BASSA ITALIA E ISOLE 2/3 GIORNI LAVORATIVI)
single.php content-single.php

Proprietà dell’olio di semi di canapa a uso cosmetico

L’olio di canapa è un prodotto totalmente naturale. È ottenuto dai semi della cannabis sativa. L’olio di canapa per la pelle è un ideale prodotto cosmetico per la cura dell’epidermide di tutti, anche di bambini e soggetti con pelle delicata e sensibile.

I benefici dell’olio di canapa a uso cosmetico

L’olio di canapa per la pelle è caratterizzato da un colore verde chiaro, con sfumature più intense, un odore marcato e un sapore simile a quello delle nocciole. È utilizzato soprattutto nella cosmesi. I suoi principi attivi, infatti, consentono di ritardare il processo di invecchiamento, prevenendo rughe, secchezza, arrossamenti e screpolature.

I lipidi dell’olio di canapa a uso cosmetico, inoltre, danno un effetto elasticizzante all’epidermide. Ma non solo. In base a quanto emerso da studi scientifici come quello pubblicato sul Journal of Clinical Investigation, i risultati migliori dell’utilizzo di olio di canapa per la pelle di viso e corpo si avrebbero attualmente sulle pelli acneiche: dalle analisi condotte emerge che l’olio contenuto nei cosmetici alla canapa, rallenta la produzione di sebo e la riequilibra, attenuando le infiammazioni.

Come usare l’olio di canapa per la pelle

L’olio di canapa per la pelle esercita le sue azioni benefiche con più efficacia se viene applicato sull’epidermide dopo una bella doccia calda: è il momento in cui i pori della pelle sono più aperti. Andrebbe applicato anche prima di esporsi a temperature rigide e stare all’aperto in luoghi ventosi. Se ti stati chiedendo se ci sono controindicazioni su come usare l’olio di canapa per la pelle, sappi che non ci sono problemi, anzi: non è solo utile per idratare l’epidermide, ma può essere applicato per alleviare irritazioni e per ripristinare lo stato lipidico della pelle anche in caso di dermatiti, psoriasi, eritemi, micosi.

L’elevata azione antiossidante rende l’olio di semi di canapa importante anche per prevenire l’invecchiamento cutaneo e contrastare i segni del tempo. Puoi trovarlo puro o all’interno di prodotti come creme, saponi o oli da massaggio.

Olio di canapa nelle creme: Skin Repair e Anti Age

L’olio di canapa contiene una preziosa combinazione di acidi grassi Omega 3 e Omega 5 con effetto idratante, ad azione protettiva. Presenta una simile formulazione la Crema Skin Repair a base anche di aloe e cellule staminali, indicata per il trattamento delle pelli secche e sensibili, ad azione nutriente e riparatrice. Nei cosmetici alla canapa, in associazione all’acido ialuronico e ad altri componenti 100% naturali, come nella Crema anti age viso il cannabidiolo contrasta efficacemente i segni dell’invecchiamento e la formazione delle rughe d’espressione, stimola la microcircolazione e rinnova la pelle, proteggendo la cute.

Le informazioni sanitarie pubblicate su questa pagina sono esclusivamente a titolo informativo e formativo generale, e non sostituiscono la consulenza medica professionale. Pertanto, prima di intraprendere qualsiasi azione sulla base di queste informazioni, vi invitiamo a consultare un medico o un altro operatore sanitario. Non forniamo alcun consiglio di salute.
WooCommerce - loop-start.php WooCommerce - loop-end.php