single.php content-single.php

Olio di canapa per capelli: tutti i benefici della cosmetica naturale

L’olio di canapa ha fatto il suo ingresso anche nel mondo della cosmesi naturale, sempre più orientata verso soluzioni green, nel rispetto dell’ambiente e della salute della persona. A tal proposito, diversi studi hanno portato alla luce i numerosi benefici che l’utilizzo dell’olio di canapa per i capelli è in grado di apportare tanto alla cute quanto al cuoio capelluto.

I benefici dati dall’olio di canapa, si sa, sono moltissimi, così come i suoi possibili impieghi in diversi settori di produzione.

olio-di-canapa-per-capelli

L’olio di canapa (da non confondere con l’olio di CBD) viene ricavato mediante spremitura a freddo dei semi, senza l’uso di solventi che, insieme alle temperature elevate, andrebbero ad intaccare le sue proprietà.

L’alto contenuto di sostanze nutrienti (quali acidi grassi Omega 3 e Omega 6, di vitamina E e di vitamine del gruppo B), favorisce il rafforzamento del cuoio capelluto, nutrendo il capello in profondità e prevenendone la caduta.

Adatto sia per le donne che per gli uomini, l’olio di semi di canapa è l’ingrediente perfetto per chi desidera prendersi cura dei propri capelli senza ricorrere a prodotti chimici.

 

Come idratare la cute secca e pruriginosa

Lo Shampoo Honey Hemp della collezione The Secret Pot combina l’azione nutriente del miele con le proprietà della canapa, il che lo rende particolarmente adatto per capelli secchi o sfibrati.

L’olio di semi di canapa è in grado di stimolare la formazione di cheratina, una proteina molto importante per il benessere del capello, contribuendo quindi a rinvigorirlo ed evitarne la rottura.

olio-di-canapa-per-capelli

 

Inoltre, l’azione idratante dell’olio di canapa è ottima per il trattamento della cute secca e incline alla formazione della forfora: se non trattati in modo appropriato, i fastidi creati dalla secchezza cutanea possono degenerare in irritazioni, talvolta anche molto dolorose e difficili da debellare. Penetrando in profondità nei tessuti e nelle fibre del capello, l’olio di canapa ne ristabilisce l’idratazione e l’equilibrio, evitando fastidiosi pruriti.

 

 

Il rimedio naturale per capelli crespi e danneggiati

L’altro prodotto a base di olio di canapa per capelli è l’Honey Hemp Conditioner, il balsamo districante in grado di ammorbidire anche le chiome più difficili, ideale in particolare per capelli lunghi o crespi.

Usato in combinazione con lo shampoo, il balsamo Honey Hemp idrata a fondo il cuoio capelluto, rendendolo lucido e setoso al tatto.

olio-di-canapa-per-capelli

L’olio di canapa svolge una forte azione rigenerante sul capello, specie in seguito a periodi di stress fisico o emotivo, oppure al termine della stagione estiva, in cui il capello è danneggiato dal sole e dalla salsedine.

Basta applicarlo sui capelli bagnati al termine del lavaggio, lasciarlo in posa per almeno 4-5 minuti e risciacquare accuratamente. Nel giro di qualche settimane si assisterà a notevoli miglioramenti: la chioma apparirà sensibilmente rinvigorita e la quantità di capelli spezzati durante la spazzolatura risulterà dimezzata.

WooCommerce - loop-start.php WooCommerce - loop-end.php