Olio di canapa per la pelle: prenditi cura del tuo viso naturalmente

 In Cosmetici alla canapa

Radicali liberi, ossidanti, rughe d’espressione: i nemici della pelle da combattere con metodi naturali.

 

Sulle proprietà e sui benefici dell’olio di canapa si è già detto molto, così come sulla sua versatilità d’utilizzo. A poco tempo di distanza dalle sue prime apparizioni nel mondo della cosmesi, l’olio di canapa si è già dimostrato un ottimo alleato per la nostra pelle, grazie all’alta concentrazione di Vitamina E, Omega 3 e Omega 6.

L’effetto combinato delle sue componenti risulta particolarmente indicato per pelli secche che tendono a screpolarsi facilmente: la sua profonda azione idratante restituisce alla pelle la sua naturale elasticità, con risultati visibili già dopo poche applicazioni.

Inoltre il potere antiossidante dell’olio di canapa è una vera e propria arma per combattere i segni del tempo e la formazione delle rughe d’espressione.

Se creare un elisir per l’eterna giovinezza è impossibile, si può però rallentare l’invecchiamento della nostra pelle, utilizzando quotidianamente prodotti dalla forte capacità levigante e tonificante.

Crema Skin repair: ritrova l’equilibrio della pelle con i cosmetici alla canapa

I fattori, esterni e non, che incidono sul benessere della nostra pelle sono molteplici, dall’inquinamento ad un’eccessiva esposizione ai raggi solari, da una cattiva alimentazione fino a periodi di forte stress, che possono causare una perdita di tono e di vigore.

olio di canapa pelle

L’olio di canapa, grazie all’alto contenuto di acidi grassi essenziali, svolge  un’azione rigenerante anche sulle pelli più delicate, nutrendola in profondità e donandole un aspetto più sano e disteso.

Tra i prodotti alla canapa della linea cosmetica The Secret Pot, la nuova Crema Skin Repair abbina ai nutrienti della canapa, l’azione riparatoria delle cellule staminali e quella curativa dell’aloe vera. La sinergia tra  questi ingredienti rendono questo prodotto cosmetico alla canapa ideale per le pelli più secche e sensibili che tendono ad arrossarsi e desquamarsi.

 

Crema anti-age: il prodotto alla canapa che previene l’invecchiamento cutaneo

Oltre a mantenere la pelle in equilibrio, l’olio di canapa svolge un ruolo chiave nel contrastare i segni dell’invecchiamento.

Le sostanze antiossidanti contenute dalla pianta di canapa, in particolare la vitamina E, sono in grado di neutralizzare l’azione dei radicali liberi, agenti ossidanti che accelerano i processi d’invecchiamento delle cellule, causando la formazione delle rughe d’espressione.

olio di canapa pelle

Per un’azione più completa, The Secret Pot ha unito alle proprietà antiossidanti della canapa quelle dell’acido ialuronico, dando vita ad una Crema Anti Age che stimola costantemente la microcircolazione, rinnovando attivamente le cellule cutanee.

L’acido ialuronico, stimolando la produzione di collagene, migliora l’elasticità dei tessuti e mantiene l’idratazione della pelle ad un livello ideale.

Recent Posts
0
olio-di-canapa-per-capellicrema-per-tatuaggi