Pelle gambe secca e squamosa: come nutrire la pelle naturalmente

 In Cosmetici alla canapa

La sabbia, la salsedine, l’aria condizionata, l’acqua della piscina: in estate sono tante le cause che rendono la pelle gambe secca e squamosa.
Oltre all’effetto decisamente antiestetico che la secchezza cutanea comporta, la pelle secca gambe può dare molte noie se non trattata a dovere, poiché anche una lieve desquamazione può trasformarsi in xerosi nei soggetti più predisposti.

Desquamazione pelle: cosa comporta

Alla vista, la pelle secca gambe si presenta desquamata, disidratata e con un colorito decisamente sotto tono e tendente al grigio; al tatto, invece, è ruvida e irregolare.
Se non vengono adottati provvedimenti adeguati per la desquamazione pelle o, al contrario, un trattamento cosmetico troppo aggressivo, il rischio è quello di incorrere nel fastidioso effetto “a zolle”, che con il tempo diventa sempre più difficile da debellare.

Senza contare che la secchezza cutanea nella maggior parte dei casi genera anche quel fastidioso prurito che, se non si riesce a resistere alla tentazione di grattarsi, può far sì che le gambe si riempiano di escoriazioni, che talvolta impiegano anche molto tempo a riemarginarsi.

Pelle secca gambe: come prevenirla

Ci sono alcuni piccoli accorgimenti da adottare per prevenire la pelle gambe secca e squamosa. Il primo è sicuramente quello di bere moltissima acqua, specie durante la stagione estiva in cui abbiamo bisogno di reintegrare liquidi molto spesso nell’arco della giornata.
Inoltre, è molto importante non esporsi mai al sole senza un’adeguata protezione e idratazione, per evitare, oltre alla desquamazione pelle, anche le ustioni solari che possono macchiare la pelle in maniera indelebile.
È altamente consigliato trattare la cute tendente alla secchezza con prodotti naturali, a base vegetale, emollienti e oleose, che nutrano la pelle in profondità.

Pelle secca gambe: rimedi naturali a base di canapa

Per contrastare la secchezza e prevenire la desquamazione pelle, la Crema Skin Repair a base di olio di semi di canapa, svolge un’azione idratante profonda, nutrendo la pelle con il suo alto contenuto di acidi grassi essenziali, Omega 3 e Omega 6.
I risultati di una ricerca pubblicata nel 2014 hanno dimostrato gli effetti benefici dell’olio di canapa sui disturbi cutanei
La nostra formula combina l’azione dell’olio estratto a freddo dalla pianta di canapa con quella dell’aloe vera, migliorando sensibilmente il tono della pelle e favorendone l’elasticità. L’aggiunta di cellule staminali all’interno della sua formula favorisce la rigenerazione delle cellule e la rende particolarmente indicata per pelli sensibili.

Le informazioni sanitarie pubblicate su questa pagina sono esclusivamente a titolo informativo e formativo generale, e non sostituiscono la consulenza medica professionale. Pertanto, prima di intraprendere qualsiasi azione sulla base di queste informazioni, vi invitiamo a consultare un medico o un altro operatore sanitario. Non forniamo alcun consiglio di salute.
0
CBD liquidolavarsi-le-mani-in-continuazione