Pelle viso disidratata: rimedi naturali a base di canapa

 In Cosmetici alla canapa

Moderare l’esposizione al sole è sicuramente la soluzione migliore per proteggersi dai raggi UV durante la stagione estiva. Se proprio non possiamo rinunciare ai momenti all’aria aperta, e non vogliamo beccarci un’ustione solare, l’uso della canapa è senz’altro indicata per la pelle viso disidratata. Questa pianta offre numerosi benefici per la protezione solare, insieme a molte altre proprietà per avere una pelle sana e idratata naturalmente.

Indipendentemente dal periodo dell’anno, proteggere la propria pelle dai raggi UV è molto importante. Alcuni filtri solari commerciali non sono particolarmente efficaci per difendere la cute. L’uso di una crema con l’olio di semi di canapa offre non solo una protezione naturale, ma ha anche una serie di altri benefici. Scopriamoli nel dettaglio.

Canapa: una pianta incredibilmente versatile

La pianta di canapa, per i suoi innumerevoli utilizzi, è una delle piĂą versatili al mondo. I semi di canapa possono essere sbucciati, pressati, frantumati e usati nella farina e in un’ampia varietĂ  di prodotti alimentari, come olio da cucina, birra, prodotti per l’igiene personale e persino vernici. Gli steli sono una fonte (naturale) straordinaria di fibra molto potente che può essere utilizzata per capi d’abbigliamento, moquette, pannelli isolanti e altro ancora. La resa dalla canapa è a dir poco impressionante. Per acro, produce piĂą fibra del cotone, considerando quanto sia facile farla crescere (senza aggiungere prodotti chimici, diserbanti e pesticidi), la canapa potrebbe fornire non solo una quantitĂ  incredibile di materiali, ma forse potrebbe aiutare concretamente a ripristinare il suolo agricolo impoverito.

Vantaggi dell’utilizzo dell’olio di semi di canapa

L’olio di semi di canapa ha un SPF 6: la pianta è in grado di sviluppare la propria protezione UV (proprio come fanno altre piante). I suoi estratti formano una protezione naturale dal sole. L’olio di semi di canapa aiuta a deviare alcuni dei raggi senza influire sull’assorbimento della vitamina D nel corpo umano, che risulta fondamentale per alcuni processi del nostro organismo.

Riparazione cellulare e proprietĂ  antibatteriche

L’olio di semi di canapa, come quello contenuto nei prodotti della linea cosmetica, aiuta la riparazione cellulare.

Nello specifico, la Crema Skin Repair a base di aloe, cellule staminali e olio di semi di canapa, è indicata per il trattamento delle pelli secche e sensibili. Grazie alla sua azione nutriente e riparatrice, l’olio di canapa favorisce il processo di rigenerazione, contribuisce a curare l’epidermide danneggiata e diventa un’eccellente emolliente per la pelle disidratata.

Questo particolare olio vegetale può avere anche qualitĂ  antibatteriche naturali. Considerando i numerosi vantaggi, l’olio di semi di canapa sembra essere perfetto dopo aver svolto attivitĂ  all’aperto o subito dopo aver preso il sole.

Le informazioni sanitarie pubblicate su questa pagina sono esclusivamente a titolo informativo e formativo generale, e non sostituiscono la consulenza medica professionale. Pertanto, prima di intraprendere qualsiasi azione sulla base di queste informazioni, vi invitiamo a consultare un medico o un altro operatore sanitario. Non forniamo alcun consiglio di salute.
0
Cannabis Light