single.php content-single.php

Prevenzione rughe e pelle nutrita: come distendere la pelle naturalmente

Per un’efficace prevenzione delle rughe d’espressione la prima regola da osservare è una: idratazione.

La formazione precoce delle rughe del viso non dipende unicamente dal tempo che passa, ma può essere accentuata da molteplici fattori, sia esterni che non.

Inquinamento, esposizione solare, ma anche fumo, cattive abitudini alimentari e l’utilizzo di prodotti scadenti possono contribuire ad alimentare la secchezza dello strato più superficiale della pelle, che è la prima causa dell’invecchiamento cutaneo.

Andiamo a vedere cosa accentua il deterioramento della cute e come evitare le rughe.

Righe viso: come si formano e perché

Con l’avanzare dell’età e il progressivo calo dell’attività ormonale, la produzione di collagene diminuisce, causando un declino del torno e del colorito della pelle. Come dimostrato da diversi studi, la formazione delle rughe sul viso dipendono in primo luogo dal grado di idratazione della pelle.

Condizioni climatiche e ambientali molto secche e asciutte possono giocare un ruolo chiave, come ad esempio la lunga permanenza all’interno di una stanza riscaldata. Quando lo strato più superficiale dell’epidermide, formato principalmente da cellule morte, è particolarmente disidratato, la formazione delle rughe indotta dall’attività dei muscoli facciali, diviene più profonda e visibile.

Come evitare le rughe: alcune pratiche da adottare quotidianamente

Mettendo quotidianamente in pratica alcune abitudini è facile capire come evitare le rughe attraverso una beauty routine sana e virtuosa.

In primis è fondamentale ingerire all’incirca 2 litri di acqua al giorno, quantità che può variare in base al tipo di alimentazione, alla massa corporea, o per le donne in gravidanza o allattamento.

In secondo luogo, anche l’alimentazione gioca un ruolo di primo piano e, per contrastare il processo d’invecchiamento cutaneo, è importante assumere alimenti ricchi di vitamina A e C, che stimolano la produzione di collagene, migliorando naturalmente l’idratazione epidermica.

Inoltre, anche riposare bene e regolarmente, evitare di eccedere con gli alcolici, smettere di fumare e svolgere un’attività fisica costante sono abitudini fondamentali che possono giovare all’aspetto della pelle e mantenerla giovane.

Crema prevenzione rughe: i migliori ingredienti anti-age

Una vita sana e regolare è la base per donare alla pelle un aspetto fresco e luminoso, ma per un risultato ottimale è necessario adottare una beauty routine altrettanto costante.

Utilizzare una crema per la prevenzione delle rughe a base di ingredienti naturali che fungano da coadiuvanti per l’attività epidermica può essere il primo passo per costruire un rituale di skin care efficace.

L’olio di semi di canapa si conferma come uno dei migliori tra gli oli vegetali ad uso cosmetico per la sua capacità di nutrire la pelle in profondità, svolgendo al contempo un’azione antiossidante che aiuta a contrastare efficacemente i segni del tempo.

Grazie ad un alto contenuto di acidi grassi essenziali e vitamine, l’olio di canapa idrata la pelle con un effetto elasticizzante e distensivo che appare visibile già dopo le prime applicazioni e che, naturalmente, aumenta in relazione alla costanza e alla frequenza con cui viene utilizzato.

In combinazione con l’acido ialuronico, l’olio di canapa stimola la produzione di collagene, favorendo una maggiore plasticità dei tessuti e diventando così ancora più efficace.

Sperimenta sulla tua pelle l’azione combinata dell’olio di canapa e dell’acido ialuronico della nostra crema anti-age.

WooCommerce - loop-start.php
    WooCommerce - content-product.php

    Crema Anti Age

    30.00

    WooCommerce - rating.php WooCommerce - price.php
    30.00
    WooCommerce - add-to-cart.phpLeggi tutto
    Dettagli
WooCommerce - loop-end.php