single.php content-single.php

Rigenerare pelle viso: gli ingredienti naturali di cui non potrai più fare a meno

Rigenerare la pelle del viso ricorrendo solo a metodi naturali, specialmente nei periodi in cui appare stressata o sotto tono, è più facile di quanto sembri: basta conoscere gli ingredienti giusti.

La pelle è l’organo più esteso del corpo umano, nonché quello che assolve le funzioni di difesa, termoregolazione, percezione e secrezione.

In particolare, la pelle del viso costituisce un organo di comunicazione non verbale col mondo esterno: i suoi cambiamenti, dal rossore a un eccesso di sudorazione, dalla secchezza alle eruzioni cutanee, possono essere indice di disagi più gravi, sia fisici che psicologici.

Prendersene cura, dunque, è molto importante, soprattutto nei periodi in cui siamo sottoposti a forti carichi di stress e di conseguenza maggiormente soggetti a disturbi cutanei di vario genere, dovuti a un abbassamento delle difese immunitarie.

Ma quali sono i migliori ingredienti naturali per rigenerare la pelle del viso al fine di preservarne il colorito, la luminosità e la tonicità? Vediamoli insieme.

1. Aloe vera

Il gel ricavato dalla pianta di Aloe vera è ottimo per rallentare la sovrapproduzione di sebo per chi ha problemi di pelle grassa e intende escludere l’effetto “pelle lucida”.

L’Aloe è in grado di rigenerare la pelle del viso migliorandone l’elasticità e andando a ridurre sensibilmente gli inestetismi dovuti agli sfoghi acneici, brufoli o punti neri.

Inoltre, presenta anche importanti proprietà antisettiche e antibatteriche, combattendo efficacemente l’azione di germi e batteri e rafforzando i processi di rigenerazione delle cellule cutanee in seguito a ferite o escoriazioni.

2. Cellule staminali

L’utilizzo delle cellule staminali nella cosmetica è piuttosto recente e, anche se in un primo momento è stato oggetto di contestazione, sta rivelando sempre di più i suoi effetti rigeneranti sulla pelle a dir poco prodigiosi.

Si tratta essenzialmente di cellule primitive, dotate della capacità di riprodursi con grande rapidità. Grazie a questo processo vanno a sostituire cellule morte o non più funzionali, riparando i tessuti danneggiati. Le proprietà delle cellule staminali svolgono anche un’importante azione antiossidante, contrastando gli effetti dei radicali liberi, rallentando la comparsa dei segni dell’età e mantenendo i tessuti più giovani, più a lungo.

3. Olio di semi di canapa

L’olio di canapa si ottiene dalla spremitura a freddo dei semi della pianta, senza l’utilizzo di solventi ed è un ottimo alleato per la nostra pelle, grazie all’alto contenuto di Vitamina E e di acidi grassi essenziali (Omega 3, Omega 6).

L’effetto combinato delle sue componenti è particolarmente indicato per pelli molto secche che tendono a desquamarsi, e svolge un’azione altamente idratante e nutriente. Ma non solo: l’olio di canapa è in grado anche di rigenerare la pelle del viso colpita da particolari affezioni, come acne o irritazioni cutanee.

E se ti dicessimo che puoi trovare tutti questi ingredienti in un unico prodotto?

La formula unica della crema Skin Repair svolge un’azione idratante e ricostituente sulla pelle, grazie all’azione combinata dei nutrienti della canapa con le proprietà dell’olio di cocco, dell’Aloe vera e delle cellule staminali.

Provala e scopri come rigenerare la pelle del viso usando solo ingredienti naturali, con risultati visibili già dopo poche applicazioni.

WooCommerce - loop-start.php
    WooCommerce - content-product.php

    Crema Skin Repair

    30.00

    WooCommerce - rating.php WooCommerce - price.php
    30.00
    WooCommerce - add-to-cart.phpLeggi tutto
    Dettagli
WooCommerce - loop-end.php