Ecco il trattamento rivoluzionario che rinforza il capello e riduce la forfora

 In Cosmetici alla canapa

Scopri l’eccezionale efficacia dell’azione combinata di canapa e miele!

Tra i prodotti cosmetici più diffusi dell’ultimo periodo ci sono senz’altro quelli alla canapa, efficaci per idratare il cuoio capelluto, possono diventare un rimedio naturale contro la forfora.


L’olio di canapa, estratto dai semi che provengono dalla pianta di cannabis, è ricco di sostanze nutritive e benefiche per i capelli se applicato localmente.

Questo ingrediente particolare e limpido penetra in maniera efficace nella pelle ed è molto meno appiccicoso rispetto ad altri oli vegetali. Una consistenza che lo ha reso popolare nella cosmetica e nella cura dei capelli. Ma facciamo un passo indietro.

Cos’è la forfora e come si forma?

La forfora, che può essere leggera, moderata o acuta è molto frequente e colpisce, sia uomini che donne. Può formarsi in qualsiasi momento e tutti i tipi di capello e di cuoio capelluto ne sono soggetti. Si tratta di una desquamazione eccessiva del cuoio capelluto che può essere innescata dalla colonizzazione di un lievito (un fungo) o da una condizione genetica scatenata da fattori ambientali.

La forfora non è strettamente legata ai tuoi capelli o alla frequenza con cui li lavi, riguarda piuttosto la pelle del cuoio capelluto. Le cellule della pelle che crescono e muoiono troppo velocemente sono il vero problema.

Un fungo molto comune chiamato malassezia può essere uno dei fattori, ma non l’unico, che contribuisce alla formazione della forfora. Questo fungo vive sul cuoio capelluto della maggior parte degli adulti sani senza causare problemi. Una teoria è che il sistema immunitario di una persona con forfora può reagire in modo eccessivo a quel fungo.

ridurre la forfora
Inoltre la forfora può aumentare quando sei stressato o malato. Gli inverni freddi e asciutti possono scatenare la forfora o anche peggiorarla. Anche se quei fiocchi di pelle asciutti e bianchi che spazzoli via dal collo o dalle spalle sono innocui, l’effetto pruriginoso può causare fastidio e imbarazzo.

La soluzione: utilizzare uno shampoo e un balsamo antiforfora

Una persona su due è sensibile a questo problema che come abbiamo detto provoca irritazione e desquamazione delle cellule del cuoio capelluto che vediamo come fiocchi di forfora.

ridurre la forfora
Uno shampoo dovrebbe fare molto di più che occuparsi della forfora, per questo ti spieghiamo gli altri benefici che puoi trarre dall’utilizzare prodotti naturali alla canapa.

Riduci i problemi del cuoio capelluto

L’uso di olio di canapa localmente sui capelli e sul cuoio capelluto può ridurre molti problemi. Può alleviare il prurito e la secchezza e impedire la formazione di forfora. Migliora la circolazione sanguigna e riduce l’infiammazione, che aiuta a tenere lontane le infezioni del cuoio capelluto.

Capelli sani e folti con lo Shampoo e il Balsamo Honey Hemp

ridurre la forfora

L’olio di semi di canapa è ricco di lipidi, che aggiungono idratazione e lucentezza alla chioma. L’olio aiuta a rinforzare le ciocche fragili, a dare corposità e può persino rendere i capelli più spessi. Oltre a questo è in grado di stimolare la crescita di nuovi capelli e prevenirne la caduta.

Lo Shampoo Honey Hemp, con olio di semi di canapa, è in grado di stimolare la formazione di cheratina per il benessere del capello, contribuendo a rinvigorirlo e evitandone la rottura. 100% naturale contiene miele e olio di semi di canapa, l’ingrediente perfetto per chi desidera sbarazzarsi della forfora senza ricorrere a prodotti chimici o troppo elaborati.

L’Honey Hemp Conditioner, invece, è il balsamo districante e nutriente in grado di ammorbidire le chiome più difficili. Grazie all’azione combinata del miele e dell’olio di semi di canapa, il prodotto idrata a fondo il cuoio capelluto, rendendo i capelli lucidi e setosi al tatto. Gli ingredienti semplici e completamente naturali rendono il conditioner delicato sul cuoio capelluto.

L’utilizzo combinato di Shampoo e Balsamo della linea Honey Hemp, a base di miele e olio di semi di canapa, aiuta a prevenire la ricomparsa dei sintomi della forfora. I prodotti contengono gli ingredienti migliori nel settore della bellezza, in questo modo puoi tenere sotto controllo il prurito, l’irritazione, il rossore, la desquamazione e la screpolatura associati alla forfora.

Le informazioni sanitarie pubblicate su questo blog sono esclusivamente a titolo informativo e formativo generale, e non sostituiscono la consulenza medica professionale. Pertanto, prima di intraprendere qualsiasi azione sulla base di queste informazioni, vi invitiamo a consultare un medico o un altro operatore sanitario. Non forniamo alcun consiglio di salute.

Recent Posts
0
allenamento in palestraolio di canapa e rughe